mercoledì 22 agosto 2012

Che me lo fai lo shatush?

Ad un certo punto della mia vita, dopo molti tentativi non andati a buon termine, ho finalmente trovato il parrucchiere perfetto.

Ho un capello mosso, che se portato troppo lungo si appesantisce. Il colore è un castano chiaro, che ho sempre cercato di ravvivare con soluzioni alla camomilla, fin dalle elementari.
Il felice incontro è avvenuto nel momento in cui ho deciso di darci un taglio. Sono andata da questo parrucchiere e gli ho detto: "Voglio un taglio nuovo, che sia un po' cortino, mi fido di te."
E fu così che mi ritrovai con un taglio alla prima Emma Marrone, versione un po' più mossa. Ero stra-soddisfatta.
Anche per il colore! Infatti proprio oggi, navigando sul web alla ricerca dei nuovi trend riguardo alla tinta per capelli, ho scoperto di aver fatto la tecnica dello shatush. Non è altro che quello che Belen ha in testa. Io però non ne ero a conoscenza.
Si tratta di un trattamento che prevede la cotonatura del capello asciutto, e della spennellata di decolorante alle ciocche più esterne, in modo da dare un effetto che sia piuttosto omogeneo, naturale e luminoso. In questo modo eviti anche la scocciatura della ricrescita, perchè il colore non ha un punto iniziale preciso. Insomma una cosa alla moda, che usano tutte le star, io però non lo sapevo!
E' stato un periodo molto felice per i miei capelli. E lo rimpiango amaramente.
Shatush - versione capelli corti
La decadenza infatti cominciò quando mi è venuta voglia di farli allungare.
Shatush - versione capelli lunghi (Qui riuscivo ancora a gestirli)
 Successe che andai dal parrucchiere per tagliare i capelli in modo da farli allungare e ne uscii con un mullet anni 80, che sembravo un'attrice di una soap argentine. No comment.
Per fortuna che alla lunghezza si può rimediare con un paio di forbici, seppur si tratti di un taglio fai da te.
Fu così che finì il periodo felice, che mi vide tornare -con la coda fra le gambe- dalla mia parrucchiera di sempre, poco aggiornata e un po' presuntuosa. Però lei, che mi conosce da sempre, sa come tagliarmi i capelli.

E quindi oggi sono uscita dal negozio della parrucchiera di sempre con una chioma ben fatta, ma con una tinta poco visibile e poco all'avanguardia. Ma se tipo le dicevo "fammi lo shatush", dite che mi avrebbe capita?

P.S. Vorrei mettere una foto per farvi vedere come sono adesso. Ma per adesso non ci riesco proprio ad entrare nell'ottica di farmi le foto da sola e di mettermi in posa. 

Nessun commento:

Posta un commento