mercoledì 22 agosto 2012

Outfit quotidiano

Io non sono una di quelle che vedi per strada e dici "oddio come si veste bene!", o almeno credo. I capi che ho nell'armadio sono piuttosto semplici e sportivi, e fanno di me -per l'appunto- una tipa semplice. Anche se molte delle cose che mi piacciono e che vorrei all'interno del mio guardaroba sono tutt'altro che semplici.
Per farvi capire, qui ho cercato di fare un sunto del mio look quotidiano in versione fine estate - inizio autunno. Per il perfetto rientro all'università, che mi vedrà ogni giorno prendere l'autobus piena di roba tra libri e computer.
1. Io non riesco a portare pantaloni che siano diversi dai jeans, meglio ancora se boyfriend. So che è un limite, ma proprio non riesco a sentire sulle gambe un tessuto che sia diverso dal jeans. Alessia, hai bisogno di rinnovarti!

2. Quest'anno ho riscoperto le polo. Sono sportive e chic allo stesso tempo. Mi piacciono sia le classiche, sia quelle un po' più particolari con il taglio lungo e le ruches all'altezza del colletto. Ma soprattutto quelle dalle tinte un po' slavate, un po' pastello, stile anni '60.

3. Il parka. Quest'anno -con i saldi- ho finalmente comprato un parka. E' poco diverso rispetto a quello di sopra. E' di pennyblack, l'ho preso a metà prezzo! Ed ha la manica a tre quarti. Non vedo l'ora di indossarlo. Secondo me il parka è il nuovo passepartout. E' l'ideale per una mise un po' casual e sportiva, ma è facilmente re-interpretabile in versione un po' più elegante. Io lo metterei anche con un tacco, senza problemi. Oddio, l'unico problema rimane la permanenza sui tacchi!
Parka Pennyblack, acquistato con i saldi


4. Ovviamente -non c'era nemmeno la necessità di sottolinearlo- la scarpa da portare ogni giorno per me è lo sneakers. Le gazzelle sono stato il mio primo amore in quanto a scarpe da ginnastica. Le ho sempre adorate, specie quelle tortora che avevo qualche anno fa. Adesso non ne ho, però le ho volute comunque inserire nel set. Con i saldi ne ho comprate un paio a quadri di Tommy Hilfiger, carine.

5. Per fortuna non indosso lo zaino, ma una borsa: l'importante è che sia enorme. Tipo quella di Mary Poppins. Adesso con i saldi ne ho comprata una nuova, e ho controllato che vi entrasse un foglio A3. A che serve una borsa se non vi entra il porta-listini formato A3?
P.S. Lo confesso: ogni tanto uso lo zaino Napapijri. Azzurro mare.

6. Sono una fanatica di occhiali. Diciamo che la mia scalata verso l'occhiale importante è stata abbastanza graduale: sono partita da una montatura a vista, per passare ad una montatura di celluloide color pastello e poi color nero, e per poi finire con un paio di Marc by Marc Jacobs enormi che si abbinano perfettamente al colore dei miei capelli (castano spento un po' cenere) e a quello dei miei occhi (verde un po' marcio tendente al castano). Colori molto vivaci e allegri devo dire.
Approposito, credo sia giunta l'ora di cambiare montatura. Ma quale scegliere?

7. Il make-up. Più che make-up si tratta più che altro di cura della pelle. Io senza crema super idratante non ci so stare, e sono una fan sfegatata della crema collistar, che quando finisce vado subito a ricomprarla. Regalatemi una crema e mi farete la donna più felice del mondo.
Per quanto riguarda le colorazioni varie da applicare in viso, diciamo che per me vale la regola "il trucco c'è ma non si vede". Io penso che, almeno nelle ore diurne, il trucco deve essere qualcosa che dia equilibrio, armonia, che quindi sottolinei un qualcosa e che dia le profondità giuste. Motivo per cui a me basta una terra aranciata sugli zigomi e sulle tempie per dare l'effetto chiaro-scuro e un po' di mascara che mi enfatizzi l'occhio. Il mascara, non potrei farne ammeno.

8. Diciamo che i colori da me più utilizzati sono quelli caldi, un po' tendenti al pastello, dal marrone al tortora, dal verde marcio al cachi. Ma l'altro prediletto, che si distacca dai colori caldi, è il blu. Immancabile nel mio armadio.

9. L'altro elemento caratterizzante sono le strisce. Meglio se orizzontali. Lo so che non donano particolarmente alla mia silhouette tutt'altro che perfetta, ma proprio non ci riesco. Se entro in un negozio sta certo che le prime cose che adocchio contengono tutte le righe. Meglio ancora se in stile da perfetto marinaretto.

Potete ben notare come il mio look si discosti di gran lunga da quello di tutte le fashion blogger. Ma questa sono io, ed evidentemente non sono una fashion blogger!

P.S. Ho deciso che faccio tipo la sfilata di Ciao Darwin. Questo è stato il momento dell'outfit giornaliero, poi ci sarà quello per il tempo libero e quello per la sera. Quello per la notte ve lo risparmio!  


Nessun commento:

Posta un commento