sabato 25 agosto 2012

Outift per il tempo libero (versione estiva)

Per la serie: Ecco a voi la sfilata di Ciao Darwin. Ho cercato di sintetizzare in un unico outfit tutti gli elementi ricorrenti del mio stile quotidiano che uso per il tempo libero.


1. Il jeans ricorre sempre, anche nel formato mini. Spesso, quando arriva l'estate e mi trovo a fare il cambio dell'armadio, studio tutti i jeans che ho, e valuto quali tagliare per far diventare shorts. Quest'anno però non ne ho tagliato nemmeno un paio, ma per una giusta causa. Siccome sono ingrassata, ho deciso di non comprare più vestiti -specialmente pantaloni- fino a quando non torno al peso giusto. E' l'unico motivo che mi invoglia a dimagrire.

2. Sia la t-shirt che il pullover sono bianchi, e non a caso. Infatti in estate il bianco diventa il sostituto del nero. Tra maglie e scarpe ho tutto di bianco. Mi piace poi valorizzarlo con qualche accessorio colorato che renda l'outfit più estivo e brioso. Diciamo che non sono una tipa da colori fluo, ma non perchè non mi piacciano, è che proprio non mi ci vedo. Preferisco di gran lunga i pastelli e i colori caldi.

3. Io ho un'amore spropositato verso i pullover a treccia. Purtroppo non ne posseggo. Bugia: uno ce l'ho. Però è -diciamo- un acquisto di contrabando. Vi spiego: è un Conte of florence degli anni '90, stupendo, è celeste, in ottime condizioni, l'ho preso direttamente dal cassetto di papà. Ha solo un piccolo difetto. E' decidamente troppo enorme per me. Però qualche volta l'ho indossato, quando ancora giocavo a vestirmi grunge e mi attegiavo ad essere la figlia illegittima di Kurt Cobain.

4. Ho sempre avuto una propensione verso le collane, specie quelle lunghe. E ultimamente anche verso i bracciali, più in estate che d'inverno però. L'accessorio color turchese - verde petrolio ricorre sempre nei miei outfit estivi.

5. Non esiste che in estate indosso ballerine o sneakers. Solo ed esclusivamente sandali. Mi piacciono quelli che ti lasciano il piede nudo. E mi piacciono le espadrillas. Quel sandalo lì è il connubio perfetto.


6. Non porto spessissimo gli occhiali da sole, anche se ne ho vari. La maggior parte però sono stati ereditati (cioè li ho esplicitamente chiesti) da mia madre e dalla mia bisnonna.

7. La borsa in cuoio è immancabile. Il mio rapporto con gli accesori in cuoio infatti è peculiare perchè, oltre a piacermi come materiale, simboleggia un qualcosa di molto personale che non sto qui a raccontarvi. Ricordo quando mi hanno comprato la mia prima borsa "seria". Mia madre mi portò in questo negozio. Anzi, si trattava di una vera e propria bottega. C'era questo artigiano che vendeva i suoi piccoli capolavori, e si sentiva un profumo fantastico. Ricordo addirittura il prezzo della borsa, e vi abbinai anche una cintura. Si sa che il cuoio diventa sempre più bello invecchiando, tant'è vero che sono accessori che indosso ancora. Però nel set ho messo lo zainetto per omaggiare quello che ho trovato in soffitta una settimana fa!

Nessun commento:

Posta un commento