giovedì 9 agosto 2012

Invettiva alle commesse

Se c'è una cosa che odio sono le commesse che pensano di avere gusto.

Vi racconto l'aneddoto: come tutte le estati, una volta cominciati i saldi, mi compro un costume. La prima tappa è sempre Calzedonia. In genere i costumi sono sempre carini e durevoli. Insomma arrivo, comincio a frugare, e decido di provare una fascia color fango con delle applicazioni e delle cuciture sul fucsia, però tutto sommato molto semplice. Siccome mi piacciono i costumi non cordinati, vado a chiedere alla commessa una mutanda diversa.
Lei avrà avuto qualche anno in più di me, magra, con un piercing sul naso, con orecchini orrendi. Vado da lei e le dico: "mica hai una mutanda fucsia da farmi provare?"
Lei mi guarda con sguardo terrorizzato: "Ma mica da mettere lì sotto?"
Io la guardo come pe' magnarmela: "SI'"

Allora, io capisco che il negozio non sia tuo e quindi non hai questa impellente necessità di vendere, ma abbi un'attimo di buon senso e cerca di limitarti a soddisfare le mie richieste e a trovarmi la taglia giusta! Perchè di quello che pensi veramente, non mi interessa!

Alla fine ho comprato un altro costume.

P.S. Ho la netta sensazione che non sarà la prima volta che aprirò un post con la frase "se c'è una cosa che odio"

Nessun commento:

Posta un commento